Le migliori app per aumentare la produttività aziendale

Come incrementare la produttività nella tua azienda o nei tuoi lavori personali? Semplice, puoi provare ad utilizzare queste piattaforme che ti permettono di lavorare al meglio!

produttivita-aziendale

Ti sei mai chiesto come potresti incrementare la tua produttività oppure quella della tua impresa, che sia piccola o grande? Noi di T-Innovation abbiamo selezionato alcune piattaforme che possono facilitare il lavoro ed incrementare la produttività. Vediamole subito!

1. Servizi Google - Lavorare in Cloud

I primi che consigliamo sono alcuni servizi Google, tra cui Google Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni di Google, che permettono a più persone di condividere, archiviare e lavorare in cloud, il tutto utilizzando vari servizi offerti da Google.
Per esempio, si può lavorare in più persone su un documento scrivendo, commentando e usando la chat per comunicare a distanza.

2. Slack - Comunicazione

Slack è un'applicazione per chattare in tempo reale tra più persone. E' molto utile perché i singoli membri del team possono scambiarsi messaggi istantanei, comunicando più velocemente rispetto alle email. Gli utenti possono anche creare discussioni private, gruppi specifici e inviarsi allegati.

Perché non usare Whatsapp allora? E' uguale!
Ciò che contraddistingue Slack è la sua enorme libreria di applicazioni ed estensioni. Si può collegare Slack a numerose applicazioni, come Google Drive (precedentemente citato), Dropbox o altre piattaforme.

3. Trello - Organizzazione

Trello è una delle migliori applicazioni utilizzate per la produttività. E' possibile creare bacheche con varie colonne diverse per ogni step del processo. Si possono assegnare task, date di scadenza, allegati, tag, checklist.. Insomma, con Trello è possibile fare praticamente tutto, ed è anche estremamente facile da imparare!
E' possibile anche personalizzare le proprie bacheche, mettere sfondi, colori e immagini che aiutino a capire maggiormente le task.

4. Ansana - Organizzazione

Ansana è un'applicazione molto simile a Trello, in cui si possono gestire task, checklist, immagini e allegati. L'unica differenza è che Ansana permette di visualizzare le schede in modi diversi rispetto a Trello. E' possibile visualizzare i dati su un calendario, in stile tradizionale come una to-do-list o in altri modi!
Se non vi trovate bene con Trello, Ansana è l'alternativa perfetta. Un vantaggio è che permette di gestire più progetti da una dashboard centrale, mentre Trello è organizzato in più progetti.
Un lato negativo di Ansana è che il suo piano gratuito ospita solo 15 membri del team, quindi se la vostra azienda o il vostro team è formato da più persone, vi è la necessità di acquistare il piano a pagamento.

5. Wave - Contabilità Aziendale

Questo strumento per la contabilità aziendale è ricco di funzionalità, e consente ai titolari di aziende e ai team finanziari di collaborare monitorando vendite, fatture, spese e profitti.
Con il piano gratuito di Wave potete avere transazioni bancarie illimitate, fatturazione e la scansione delle ricevute, agevolando la raccolta e il consolidamento delle spese e dei ricavi aziendali.
Si possono inoltre accettare pagamenti tramite Wave, e convertire automaticamente i pagamenti in valuta estera.

















Domande? Siamo a tua disposizione.

Vuoi essere ricontattato dai nostri consulenti per farci domande e ricevere le informazioni che cerchi?
Compila il modulo e sarai ricontattato in breve tempo dal nostro staff per ricevere tutto il supporto che desideri.