Iphone 14, Uscita e prezzo: scopriamolo!

Tutti aspettano il nuovo iPhone 14, ma come sarà? In questo articolo scopriremo le caratteristiche e le novità presentate da Apple!

iphone-14

L'iPhone 14 sarà il nuovo modello di iPhone rilasciato da Apple quest'anno, 2022. Sarà una rivoluzione? Porterà grandi novità al mondo della telefonia? Scopriamolo!

Innanzitutto, il nuovo smartphone comprenderà quattro modelli, ovvero iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, e di questo ne siamo certi. Di seguito vi parleremo di nuove informazioni che però si trattano di rumor, che comunque ci aiuteranno a capire come sarà il nuovo telefono.

Modelli

Come abbiamo già detto, Apple ha presentato due modelli base (iPhone 14 e iPhone 14 Max) e due modelli Pro, con specifiche più avanzate (iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max).
Vediamo subito come sarà il display:

  • iPhone 14: display OLED da 6,1" con notch e due fotocamere;
  • iPhone 14 Max: display OLED da 6,7" con notch e due fotocamere;
  • iPhone 14 Pro: display OLED da 6,7" senza notch, tre fotocamere e con sensore LiDAR;
  • iPhone 14 Pro Max: display OLED da 6,7" con ProMotion, senza notch, tre fotocamere con sensore LiDAR;
Come possiamo vedere, il modello iPhone 14 mini, quest'anno, non ci sarà. Infatti, l'azienda ha dichiarato di voler eliminare la variante mini (probabilmente a causa delle scarse vendite?).

Chip e RAM

Per quanto riguarda le specifiche hardware, Apple ha lanciato il nuovo chip Apple A16 Bionic, che prevederà un miglioramento dell'11% in fatto di performance e del 22% per l'efficienza energetica.
Purtroppo, questi chip verranno utilizzati solo sui modelli Pro.

Per la RAM, invece, vi sarà sempre un aumento, che arriverà a 6GB. Vi sarà una differenza nella tecnologia utilizzata in questa:

  • iPhone 14 e iPhone 14 Max: RAM LPDDR4X
  • iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max: RAM LPDDR5 (più veloce)

SIM, FaceID e Batteria

Iniziamo con il fatto che le batterie saranno più capienti rispetto ai precedenti modelli.
Per quanto riguarda la SIM, anche se si era parlato negli ultimi tempi di e-SIM (SIM digitale), questo modello di iPhone continuerà ad utilizzare la SIM fisica, ma sarà dual-SIM.

Il FaceID sarà utilizzato ancora una volta per l'autenticazione biometrica (la Apple ha escluso il ritorno alle impronte digitali o l'inserimento del TouchID).

Uscita e Prezzo

Lo sappiamo, state aspettando l'uscita del nuovo cellulare con ansia, e siamo proprio qui per darvi informazioni! Il nuovo iPhone 14 è stato annunciato con probabile uscita a settembre/ottobre (La presentazione avverrà a settembre).

Il prezzo, è ancora in fase di ipotesi, ma si dice che il telefono uscirà nel mercato con un aumento del prezzo di circa 100€, dovuto all'aumento dei costi di circa 20% dei componenti.

Conclusione

Queste erano le informazioni che riamo riusciti a recuperare riguardo al nuovissimo iPhone 14, speriamo che questo articolo vi sia piaciuto!

Vi ricordiamo che abbiamo aperto anche un nuovo sito web e-commerce, informaticavicenza.it , nel quale potrete acquistare il vostro nuovo cellulare non appena uscirà! (Contattandoci, potrete anche avere l'occasione di prenotarlo!)

















Domande? Siamo a tua disposizione.

Vuoi essere ricontattato dai nostri consulenti per farci domande e ricevere le informazioni che cerchi?
Compila il modulo e sarai ricontattato in breve tempo dal nostro staff per ricevere tutto il supporto che desideri.