Samsung lancia nuovi telefoni pieghevoli: Nuovo Galaxy Fold!

Samsung si sta preparando al lancio di nuovi smartphone pieghevoli. Come potranno essere? Ecco il nuovo Samsung Galaxy Fold, vediamolo insieme.

galaxy-fold

Vi sono stati tempi in cui le persone andavano in giro con telefonini pieghevoli, con interfacce piccole e suonerie a basse risoluzioni. Perché non farli ritornare? Samsung, nell'ultimo periodo, sta lanciando nuovi smartphone che si possono piegare, come un quaderno o un vecchio nokia, solo con la tecnologia di ultima generazione!

Potrebbe sembrare un'idea strana di primo impatto, ma le recensioni di questi nuovi cellulari sono molto positive, e risultano essere estremamente comodi, con il loro schermo grande come un piccolo tablet e la loro versatilità!

Ecco il nuovo Samsung Galaxy Fold

Design

Sappiamo già qual è la caratteristica che più distingue il Galaxy Fold dagli altri smartphone, il display. Il "Display Infinity Flex", così chiamato da Samsung, rivoluziona lo schermo degli smartphone, essendo estremamente flessibile e composto da materiali innovativi.

Il display è stato progettato in modo da ridurre la luce blu dannosa per gli occhi, senza bisogno di applicare filtri che possono dar fastidio e rovinare la visione di alcune immagini!

Specifiche

Parliamo un po' di specifiche: questo particolare smartphone Samsung presenta ben 2 schermi: uno più piccolo, da 4.6", progettato per essere comodamente usato con una sola mano, mentre un altro molto più grande, da 7.3", che si attiverà una volta che il telefono verrà aperto.

Lo schermo più grande, contrariamente a quanto si possa pensare, non è rivestito in vetro, come un tradizionale schermo, ma è rivestito di un laminato multistrato plastificato (cosa che ha creato un po' di scetticismo).

Lo smartphone contiene due batterie, una per ogni metà dello schermo, con una capacità totale di 4380mAh, ed è venduto anche con la variante 5G. Per quanto riguarda le fotocamere, lo smartphone ne contiene ben sei, che utilizzano gli stessi sensori implementati sul Galaxy S10+. La memoria RAM è costituita da 12GB, mentre la ROM da 512GB.

Recensioni

Le recensioni sono pressoché positive, soprattutto per il design, le specifiche, la durata della batteria, per un totale di 8.1/10. Un po' più basso il rapporto qualità prezzo, dagli utenti recensito come 6.5/10.

Uno smartphone in grado di rivoluzionare il mondo della telefonia oppure un'invenzione a cui la tecnologia d'oggi non è ancora pronta?

















Domande? Siamo a tua disposizione.

Vuoi essere ricontattato dai nostri consulenti per farci domande e ricevere le informazioni che cerchi?
Compila il modulo e sarai ricontattato in breve tempo dal nostro staff per ricevere tutto il supporto che desideri.