Centralino in cloud - Cosa significa?

Il centralino in cloud è un nuovo servizio di telefonia aziendale che avviene tramite il protocollo Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol) per far transitare il traffico telefonico. Scopri di più.

centralino-in-cloud

Il centralino in cloud è un nuovo servizio di telefonia aziendale che avviene tramite il protocollo Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol) per far transitare il traffico telefonico.

Questo tipo di telefonia si sta diffondendo molto nelle aziende in Italia, e sta sostituendo il centralino tradizionale. Il centralino in cloud è molto efficiente per quanto riguarda la gestione dello smart working, essendo una soluzione flessibile e utilizzabile anche in mobilità, dunque è molto utile data la situazione di emergenza del momento.

COME FUNZIONA?


Il centralino in cloud rappresenta una virtualizzazione del sistema di gestione telefonica aziendale, progettata su una piattaforma formata per lo più dal lato software. Questo permette di avere accesso a molte funzioni avanzate rispetto a un normale centralino.

QUALI SONO I VANTAGGI?


Tra i vantaggi del centralino in cloud vi sono:
  • Organizzazione del lavoro in modo più flessibile (accessibilità da qualsiasi luogo e dispositivo);
  • È un vantaggio per l’azienda in termini di produttività e gestione delle risorse, soprattutto informatiche;
  • L’integrazione del centralino con sistemi CRM ti permette di offrire un livello qualitativamente alto di assistenza clienti;
  • Meno costi di installazione, manutenzione e assistenza;

Per la tua azienda, T-Innovation offre una serie di telefoni VoIP che riescano a soddisfare le tue esigenze. Clicca qui per scoprire di più sui telefoni VoIP.
















Domande? Siamo a tua disposizione.

Vuoi essere ricontattato dai nostri consulenti per farci domande e ricevere le informazioni che cerchi?
Compila il modulo e sarai ricontattato in breve tempo dal nostro staff per ricevere tutto il supporto che desideri.